L’ultima innovazione in campo cosmetico per combattere le tante odiate rughe è sicuramente il siero di vipera. La tossina di questo odiato rettile (topidolaemus wagleri) è diventato l’ingrediente principale delle nuove creme anti-age. Il principio attivo del siero riduce le contrazioni muscolari della mimica facciale alleviando le tanto note rughe di espressione.
Il principio attivo dei cosmetici al siero di vipera è il Syn-Ake una combinazione di tre aminoacidi non presenti nel temuto veleno di vipera ma ne riproducono l’effetto in maniera localizzata e attenuata, infatti le creme a base di questi aminoacidi non tolgono espressività e non immobilizzano il volto.
Le creme sono adatte ad ogni tipo di pelle e non vi è alcuna controindicazione, al contrario di altre tossine utilizzate in campo cosmetico come il botulino, non vengono iniettati ma solo applicati sull’epidermide con un leggero massaggio e assorbiti velocemente senza lasciare alcun senso di unto.
Le case cosmetiche assicurano una sonstanziale diminuzione delle rughe con due applicazioni al giorno (mattina e sera) per 28 giorni.
Proprietà
Tra le proprietà del siero di vipera oltre alle sopracitate proprietà distensive, rivitalizza, illumina, idrata in profondità e rigenera la pelle. Un ottimo alleato contro la stanchezza agendo immediatemente con un effetto tensore.
Trattamento al SIERO DI VIPERA