Il massaggio Lomi Lomi Nui (che tradotto significa massaggio sacro) è un antico concetto Hawaiano di lavorare con la forza vitale del corpo, la mente è l’anima dell’individuo.
E’ un massaggio olistico sacro che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di portare fuori, trasformare e rivitalizzare se stessi. E’ una disciplina sciamanica il Lomi Lomi è un massaggio unico, tramandato da antichi guaritori maestri delle Hawai chiamati Kahuma. Tecnica basata principalmente da movimenti ritmici e armoniosi utilizzando gli avambracci le mani.
Il concetto fondamentale del massaggio lomi lomi si può descrivere immaginando di risollevare una persona dal fondo dell’oceano e riportarla a galleggiare in tutta serenità, chiamato anche il massaggio della rinascita.
La connessione del cuore con l’anima, il respiro corretto utilizzando il diaframma, forza, leggerezza nelle gambe, innescano una danza mossa dalle note di melodie hawaiane ispirate ai suoi della natura come l’acqua dell’oceano e gli uccelli, sono gli ingredienti indispensabili per far lavorare fluidamente gli avambracci e le mani. Questi fattori permettono al terapista e al ricevente, di fluire nel proprio immaginario, del suadente andamento delle onde del mare che avvolgono il corpo bagnandolo ad andamento alternato.